Purtroppo il supporto remoto non fa miracoli e non può risolvere tutti i problemi soprattutto se non c'è connessione o il dispositivo non si accende,
non tutti i telefoni e tablet permettono l'accesso remoto, dunque le circostanze vanno valutate singolarmente.
Cosa è possibile ad esempio fare:
- Diagnostica hardware e installazione periferiche
- Aggiornamenti e risoluzione anomalie software
- Creazione di caselle di posta, canali youtube etc etc…
- Consigli e installazione di strumenti migliori per lavorare e organizzare meglio le attività a casa
- Software per web meeting e registrazioni video
- Configurazione di pc e smartphone (mail e specifiche app etc etc)
- rimozione di virus, controllo e configurazione del computer
- Backup e salvataggio dati
- molto altro…..
REQUISITI GENERALI:
Tutto questo avviene mediante l’installazione di un software di assistenza remota (previa autorizzazione) ed eseguito nel massimo rispetto della privacy dell’utente.
- E’ necessario una connessione a internet funzionante
- Preferibile anche l’utilizzo dell’app Telegram (opzionale)
COME FARE:
Compilare uno dei moduli di richiesta sottostanti e descrivere il più possibile la situazione, le guide rapide possono già aiutarti nell'identificare dispositivo e versione del tuo oggetto tecnologico.
Verrai ricontattato quanto prima per confermare la fattibilità dell'attività e le tempistiche necessarie, di qui il costo indicativo e come procedere.
(Se necessario al primo collegamento verrà fatta una valutazione approfondita della problematica)
La prima ora normalmente è sufficiente per risolvere il problema per la maggior parte delle richieste,
Se si dovesse protrarre oltre la prima ora o per natura dell'attività continuare in altro giorno ci si accorderà di volta in volta sul da farsi.
Un software di supporto remoto (per pc o smart-device) permette di collegarmi in teleassistenza effettuando delle connessioni totalmente sicure e presidiate, non potrò accedere a nulla di cui tu non abbia dato il permesso!
Ti guiderò nel recupero e attivazione dell'applicativo mediante un appuntamento telefonico, da li in poi verrà valutato l'intervento.
Non esistono particolari requisiti per l'installazione del client, che funziona con qualsiasi linea ADSL e sulla maggiorparte dei PC con sistema operativo Windows XP, Vista, 7, 8 e 10, Apple e Linux in generale (è però importante saperlo a priori tramire i moduli sottostanti)